OBEREGGEN – Nuova seggiovia Reiterjoch a otto posti

14 Giugno 2019

Grandi novità sono previste per il prossimo inverno per Obereggen, sul versante altoatesino dello Ski Center Latemar.

La storica seggiovia a 4 posti “Reiterjoch” sarà sostituita con una modernissima seggiovia hi-tech con seggiole da 8 posti (in Italia ci sono solo un paio di impianti dello stesso tipo). Questo impianto si trova in una zona strategia del comprensorio ed è particolarmente utile perché porta gli sciatori dal demanio sciabile di Obereggen verso quelli di Pampeago e Predazzo.

Un altro ingente investimento, a soli tre anni da quello che ha permesso la realizzazione del telemix Laner, voluto dalla società impianti presieduta da Georg Weissensteiner e diretta da Siegfried Pichler.

Ma le novità non finiscono qui: nei pressi della stazione di valle della seggiovia Oberholz, sarà inaugurato un avveniristico locale per l'après ski. Un gioiello di design e architettura come l'ormai noto rifugio a monte Oberholz. La stagione sciistica nello Ski Center Latemar inizierà venerdì 29 novembre. L'appuntamento è alle ore 19 con la prima sciata, in notturna, di una stagione sciistica che continuerà fino al 19 aprile 2020.

di Redazione DoveSciare.it
14 Giugno 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Obereggen

Articoli promozionali

Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.