Sestriere Film Festival 2019 - Partita la nona edizione

05 Agosto 2019


SESTRIERE – La nona edizione del Sestriere Film Festival è iniziata sabato 3 agosto con il tutto esaurito al Cinema Fraiteve.

Al concorso cinematografico hanno partecipato 120 film provenienti da tutto il mondo, 28 i film selezionati dalla Commissione proiettati durante il Festival. Delle 125 immagini in gara nel concorso fotografico, 24 sono state selezionate e verranno proiettate sul grande schermo all’inizio di ogni serata del Festival che si chiuderà sabato 10 agosto dalle ore 21.00 con la proclamazione dei vincitori e la proiezione del film fuori concorso “Manaslu — Berg der Seelen” di Gerard Salmina (Germania 2018). A caratterizzare la serata inaugurale è stata invece un’altra proiezione di un film fuori concorso: “Free Solo” di Jimmy Chin e Elizabeth Chai Vasarhelyi.
Da non perdere per il “dopo festival” domenica 11 agosto 2019 grande Concerto al Rifugio Alpette. Il Maestro Corrado Rossi si esibirà alle ore 11,30 con il Concerto “In Volo”. Un viaggio musicale lungo i sentieri della musica, dove ogni emozione diventa metaforicamente un aquilone e prende il volo. Racconti personali, in un dialogo tra l’Autore e la Montagna, la musica e le emozioni; le note, sospese fra brezza e desideri, si fondono con la voce dell’eco, per portare in volo gli ascoltatori tra vette e paesaggi montani. Il programma musicale prevede l’esecuzione dal vivo di brani originali editi da Corrado Rossi in questi ultimi anni. Tali brani, che spaziano dal genere Ambient, alla Classica, alla musica elettronica, verranno eseguiti suonando la linea melodica principale con pianoforte digitale mixato a supporti audio precedentemente composti e realizzati dall’Autore.
E poi ancora tutte le mattine dal 4 all'11 agosto “Cammina con il Festival”. Ritrovo alle ore 9.30 presso l’ATL - Casa Olimpia in Via Pinerolo 19. I partecipanti saranno accompagnati da una Guida alpina e da un istruttore di Nordic Walking. Partecipazione libera.

Programma ufficiale della manifestazione

di Andrea Greco
05 Agosto 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Sestriere

Articoli promozionali

Goldwin Collezione SCI 2019/20 Amore fino al più piccolo dettaglio

Spirito giapponese di innovazione, smart design e sobria eleganza: questo è il ... CONTINUA
Skipass, la Montagna Bianca in scena a Modena

Il Salone del Turismo e degli Sport invernali più longevo d’Italia torna a Mo... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.