Sestriere Film Festival 2019 - Partita la nona edizione

05 Agosto 2019


SESTRIERE – La nona edizione del Sestriere Film Festival è iniziata sabato 3 agosto con il tutto esaurito al Cinema Fraiteve.

Al concorso cinematografico hanno partecipato 120 film provenienti da tutto il mondo, 28 i film selezionati dalla Commissione proiettati durante il Festival. Delle 125 immagini in gara nel concorso fotografico, 24 sono state selezionate e verranno proiettate sul grande schermo all’inizio di ogni serata del Festival che si chiuderà sabato 10 agosto dalle ore 21.00 con la proclamazione dei vincitori e la proiezione del film fuori concorso “Manaslu — Berg der Seelen” di Gerard Salmina (Germania 2018). A caratterizzare la serata inaugurale è stata invece un’altra proiezione di un film fuori concorso: “Free Solo” di Jimmy Chin e Elizabeth Chai Vasarhelyi.
Da non perdere per il “dopo festival” domenica 11 agosto 2019 grande Concerto al Rifugio Alpette. Il Maestro Corrado Rossi si esibirà alle ore 11,30 con il Concerto “In Volo”. Un viaggio musicale lungo i sentieri della musica, dove ogni emozione diventa metaforicamente un aquilone e prende il volo. Racconti personali, in un dialogo tra l’Autore e la Montagna, la musica e le emozioni; le note, sospese fra brezza e desideri, si fondono con la voce dell’eco, per portare in volo gli ascoltatori tra vette e paesaggi montani. Il programma musicale prevede l’esecuzione dal vivo di brani originali editi da Corrado Rossi in questi ultimi anni. Tali brani, che spaziano dal genere Ambient, alla Classica, alla musica elettronica, verranno eseguiti suonando la linea melodica principale con pianoforte digitale mixato a supporti audio precedentemente composti e realizzati dall’Autore.
E poi ancora tutte le mattine dal 4 all'11 agosto “Cammina con il Festival”. Ritrovo alle ore 9.30 presso l’ATL - Casa Olimpia in Via Pinerolo 19. I partecipanti saranno accompagnati da una Guida alpina e da un istruttore di Nordic Walking. Partecipazione libera.

Programma ufficiale della manifestazione

di Andrea Greco
05 Agosto 2019

Lezioni private di sci per adulti per tutti i livelli
Scuola di Sci Olimpionica Sestriere
Categoria: Privata
Livello: Avanzato - Principiante - Intermedio - Principiante assoluto
Raccomandato da 260 persone
Vai all'offerta e prenota
Località di cui si parla nell’articolo:
Sestriere
TO | Piemonte
Skipass a Sestriere
Risparmia tempo acquistando online il tuo skipass.
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.
Scopri e acquista
Noleggio sci Maison Clataud Sport - Sestriere
Via Pinerolo, 10, 10056 Sestriere TO
Scopri di più

Esperienze a Sestriere

Escursione o traversata in pista/fuoripista | Vialattea
Disponibile da 07/04/2025
Prezzo: €45
Scopri di più
Escursione in motoslitta tra i boschi per 2 persone
Disponibile da 07/04/2025
Prezzo: €160
Scopri di più
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA