PAGANELLA - Nuova cabinovia Dosson Selletta e relativa pista
28 Agosto 2019
Una nuova cabinovia e una nuova pista sono le grandi novità della stagione sciistica 2019/2020 per la Paganella Ski area.
Il nuovo impianto partirà da Pian del Dosson, ovvero dalla stazione intermedia della telecabina che sale dal centro di Andalo e porterà gli sciatori a 1980 metri di quota, in località La Selletta. Sarà invece demolita la seggiovia biposto Malga Zambana-La Selletta.
L'impianto servirà una nuova pista di 2 kilometri di lunghezza che seguirà il tracciato della cabinovia, correndo parallelamente alla pista che scende da Cima Paganella e che aumenterà i tracciati a disposizione degli sciatori nel cuore della ski area. Contestualmente alla costruzione della pista sarà realizzato un sistema di innevamento programmato che garantirà la sciabilità.
Questo nuovo tracciato "Selletta Dosson" sarà collegato al resto delle piste del comprensorio con una pista di raccordo di 400 metri che collegherà al Rifugio Malga Zambana e uno skiweg di 200 metri che permetterò di raggiungere la pista dalla partenza dell’impianto Albi de Mez-Cima Paganella. Con questi interventi sarà incrementato del 10% la superficie sciabile del comprensorio e la portata oraria degli impianti salirà a 30.000 persone.