ALA DI STURA - Incendio alla seggiovia, forse doloso

02 Settembre 2019


Un incendio ha distrutto la biglietteria della seggiovia di Ala di Stura. L’impianto porta sciatori e turisti agli impianti di risalita di Pian Belfè ed è stato danneggiato dalle fiamme divampate la scorsa notte, che hanno distrutto i nuovi quadri elettrici.

Proprio queste apparecchiature erano appena state ristrutturate in vista della prossima revisione necessaria per il via libera al via della prossima stagione sciistica. Un danno quindi grave e su cui stanno indagando i carabinieri per verificarne la dolosità.

«Una situazione che mette in difficoltà un paese che vive di turismo — ha spiegato Mauro Galbano, sindaco del paese —. Siamo senza parole e vogliamo si faccia chiarezza su quando accaduto, speriamo sia stato solo un incidente».

di Redazione DoveSciare.it
02 Settembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:
Ala di Stura
TO | Piemonte
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Anche nel 2025-26 torna la promozione che permette di sciare nelle 12 ski area d...
CONTINUA
Sull’Alpe Cimbra l’inverno è una promessa mantenuta. Una grande skiarea in ...
CONTINUA
Gli agriturismi “Gallo Rosso” dell'Alto Adige sono accoglienti e immersi nel...
CONTINUA
Nel cuore delle Dolomiti altoatesine, Patrimonio Mondiale UNESCO, la Val d’Ega...
CONTINUA
C’è un momento, prima ancora di mettere gli scarponi, in cui una giornata sul...
CONTINUA
Si terrà il 14 marzo 2026 la Diavolezza Glacier Race, la gara di sci tra i ghia...
CONTINUA