ALTA BADIA - Nuova seggiovia Stella Alpina e le novità 2019 2020

13 Settembre 2019


Grande sci, alta cucina. Queste le caratteristiche dell'Alta Badia, una delle più importanti stazioni sciistiche delle Alpi, nota per la splendida pista Gran Risa su cui si corre ogni dicembre la Coppa del mondo di sci e per i tanti appuntamenti enogastronomici. 

All'eccellenza nei servizi complementari, tra cui vanno citati i tre ristoranti stellati del fondovalle, si aggiunge un carosello sciistico di prim'ordine e tecnologicamente avanzato. Anche quest'anno sono tante le novità per gli appassionati di sci, su tutti la realizzazione della nuova seggiovia ad ammorsamento automatico “Stella Alpina” in zona Colfosco e la cabinovia "La Crusc 2" in zona Santa Croce. 

L'impianto Stella Alpina sarà realizzato da Leitner e andrà a sostituire l’omonimo skilift. La seggiovia, con veicoli a 6 posti, andrà a coprire una lunghezza di 616 metri e un dislivello di 128 metri. Contestualmente alla seggiovia sarà realizzato anche un sistema di innevamento dedicato con un serbatoio interrato di 5000 metri cubi a servizio della pista Stella Alpina che sarà allargata per adeguarsi alla maggior portata della nuova risalita. 

Nella ski area Santa Croce la nuova cabinovia avrà veicoli da 10 posti e coprirà una lunghezza di 961 metri per un dislivello di 185 metri. Anche qui la realizzazione è a opera di Leitner e anche qui verra potenziato il sistema di innevamento programmato. 

Novità anche in zona Gardenaccia con l'ampliamento dello skiweg che ora sarò collegato direttamente alla pista numero 25. Anche qui si lavora sul sistema di innevamento programmato con la costruzione di una stazione di pompaggio a Plan Sponata. In più sarà allargata la pista numero 26 e sarà anche qui migliorato il sistema di innevamento.

di Redazione DoveSciare.it
13 Settembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Alta BadiaColfoscoLa Villa

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo