FIEMME OBEREGGEN - Seggiovia a 8 Reiter Joch e le novità per la stagione 2019 2020

15 Settembre 2019


Una nuova seggiovia a Obereggen e alcune opere migliorative a Predazzo e al Passo Oclini. 

 

La stagione sciistica nel comparto Val di Fiemme/Obereggen, una delle 12 ski area del Dolomiti Superski, inizierà tra due mesi e mezzo e si lavora per completare le opere che miglioreranno la fruizione delle varie ski area della zona. 

Nella zona sciistica principale, lo Ski Centrer Latemar, ci saranno le novità maggiori. Innanzitutto a Obereggen, con la seggiovia ad ammorsamento automatico a 8 posti Reiter Joch che sarà realzzata da Leitner e sostituisce l'omonima seggiovia a 4 posti. L'impianto, il primo di questo tipo in queste valli, coprirà una distanza di 603 metri e supererà un dislivello di 179 metri. 

A Predazzo invece si è lavorato per migliorare l'approvvigionamento idrico a servizio dell'impianto di innevamento programmato con un bacino di raccolta acqua capace di contenere 60.000 metri cubi.

Si è lavorato per migliorare l'innevamento anche al Passo Oclini, piccola ski area nota soprattutto per lo sci di fondo. Il bacino di raccolta idrica esistente è stato ampliato e passerà da 10.000 a 35.000 metri cubi. E' stato poi potenziato il sistema di innevamento sulla pista servita dalla seggiovia Doladizza. 

 

di Redazione DoveSciare.it
15 Settembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

ObereggenPredazzoVal di FiemmePasso Lavaze' Oclini

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo