FIEMME OBEREGGEN - Seggiovia a 8 Reiter Joch e le novità per la stagione 2019 2020
15 Settembre 2019
Una nuova seggiovia a Obereggen e alcune opere migliorative a Predazzo e al Passo Oclini.
La stagione sciistica nel comparto Val di Fiemme/Obereggen, una delle 12 ski area del Dolomiti Superski, inizierà tra due mesi e mezzo e si lavora per completare le opere che miglioreranno la fruizione delle varie ski area della zona.
Nella zona sciistica principale, lo Ski Centrer Latemar, ci saranno le novità maggiori. Innanzitutto a Obereggen, con la seggiovia ad ammorsamento automatico a 8 posti Reiter Joch che sarà realzzata da Leitner e sostituisce l'omonima seggiovia a 4 posti. L'impianto, il primo di questo tipo in queste valli, coprirà una distanza di 603 metri e supererà un dislivello di 179 metri.
A Predazzo invece si è lavorato per migliorare l'approvvigionamento idrico a servizio dell'impianto di innevamento programmato con un bacino di raccolta acqua capace di contenere 60.000 metri cubi.
Si è lavorato per migliorare l'innevamento anche al Passo Oclini, piccola ski area nota soprattutto per lo sci di fondo. Il bacino di raccolta idrica esistente è stato ampliato e passerà da 10.000 a 35.000 metri cubi. E' stato poi potenziato il sistema di innevamento sulla pista servita dalla seggiovia Doladizza.