DOPPELMAYR - Fatturato in crescita nel bilancio 2018 2019

02 Ottobre 2019


Cresce il fatturato di Doppelmayr Holding SE, azienda tra i leader nel mercato degli impianti a fune.

Il fatturato 2018/2019 fa infatti segnare un fatturato record di 935 milioni di euro con una grande crescita delle applicazioni nel settore urbano unita a nuovi importanti investimenti nel turismo invernale e ai progetti nel trasporto materiali che hanno portato a un segno positivo del 10,5% rispetto all’anno precedente.

Sempre più importanti sono i progetti legati alla mobilità urbana come per esempio a La Paz, in Bolivia, e a Bogotà, in Colombia, esempi di mezzi trasporto efficienti, economici e a ridotto impatto ambientale. Nel settore turistico l’impulso alla crescita è arrivato dalla generazione di impianti a fune D-Line, lanciati nel 2015 e che sono stati installati in tutto il mondo.

Alcuni esempi sono la Ramcharger 8 a Big Sky, Montana (USA), la prima seggiovia a 8 posti negli Stati Uniti, o il telemix (seggiole a 6 posti e cabine a 10 posti) realizzato in Giappone, passando ovviamente per varie installazioni realizzate in Europa.

L’espansione passa anche da investimenti nelle infrastrutture, come per esempio nella sede italiana di Lana, dove si sta costruendo un nuovo edificio su tre piani che espanderà l’area produttiva di 5.600 metri quadrati.

Tra le novità anche la nuova cabina OMEGA V installata per la prima volta con la cabinovia del Kohlmais a Saalbach (Austria) nell'autunno 2018, e che risponde ai nuovi standard di Smart Ropeway e che segna la strada del futuro digitale intrapreso da Doppelmayr/Garaventa.

di Redazione DoveSciare.it
02 Ottobre 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo