CORTINA - Cabinovia Col Drusciè e piste rinnovate, parte il countdown mondiale

11 Ottobre 2019

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Cortina Tofana


A Cortina d'Ampezzo si stanno ultimando importanti lavori in vista dei grandi appuntamenti sportivi dei prossimi anni. 

L'occasione è da non perdere per rimodernare e razionalizzare un comprensorio storico e dalle potenzialità infinite ma in parte inespresse. 

Questa sarà una stagione cruciale per la preparazione ai grandi appuntamenti previsti per i prossimi anni: i Mondiali di sci del 2021 e le Olimpiadi invernali del 2026. La prova generale sarà il prossimo marzo con le finali di Coppa del mondo di sci che vedranno tutti i campioni, uomini e donne, competere dal 19 al 22 marzo sulle rinnovate piste ampezzane.

Tanti gli investimenti portati a termine in vista di questi grandi eventi che hanno migliorato il comprensorio di Cortina, su tutte la sostituzione del primo tronco della funivia Freccia nel Cielo con la nuova Cabinovia Col Drusciè con intermedia, più comoda e dalla maggiore portata rispetto alla vecchia e storica funivia che parte direttamnte dal paese. L'intermedia poi, permetterà di utilizzare più volte le piste A e B del Col Drusciè.

 In più si è lavorato, apportando vari miglioramenti, aulle piste che ospiteranno le gare, non solo la celebre “Olympia”, su cui ogni anno si corre la Coppa del mondo femminile, ma anche sulla “Vertigine” e la “Druscié” nelle sue varianti A e B. Si è lavorato anche all'allargamento dello skiweg “Rumerlo-Druscié” che collega le due nuove aree traguardo delle piste di gara ed è stata allargata anche la pista di rientro dalla ski area delle Tofane. Nell'area 5 Torri è stata poi realizzata la nuova pista “Lino Lacedelli” che servirà per allenamento e qualifiche alle gare di gigante e slalom.

di Redazione DoveSciare.it
11 Ottobre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'AmpezzoFalzarego - 5 Torri

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo