SOELDEN - Via libera, il 26 e 27 ottobre i primi giganti di Coppa del mondo
17 Ottobre 2019
© Fotografia - Fisi - Pista Coppa del mondo Soelden
Il conto alla rovescia è iniziato e le prime gare di Coppa del mondo del post Hirscher daranno i primi indizi su chi potrà raccoglierne l'eredità.
L'appuntamento è per sabato 26 ottobre a Soleden (Austria) con il primo slalom gigante femminile valido per la Coppa del mondo 2019-2020 di sci alpino, cui seguirà un gigante femminile l'indomani.
La località del Tirolo ha avuto dalla Fis l'ok di rito per le competizioni (si corre sul ghiacciaio quindi va verificato lo stato dell'innevamento) al termine del sopralluogo effettuato stamattina. Si gareggia sulla splendida pista che si sviluppa sul ghiacciaio Rettenbach e su cui lo scorso anno la nostra Federica Brigone sfiorò l'impresa, finendo seconda alle spalle di Tessa Worley.
Nella gara femminile oltre a Brignone occhi puntati anche su Marta Bassino e ovviamente su Sofia Goggia che spera di tornare al livello che aveva in questa specialità fino a un paio di stagioni fa. Più complessa la situazione tra uomini dove ancora si cercano gli eredi di Blardone e Simoncelli.
di Redazione DoveSciare.it
17 Ottobre 2019