CERVINIA - Inizia la stagione invernale, dal 26 ottobre al 3 maggio

21 Ottobre 2019

© Fotografia - Ghiacciaio Cervinia Zermatt


Il conto alla rovescia sta per concludersi e a partire da sabato 26 ottobre riapriranno gli impianti di Breuil Cervinia. 

La prima località sciistica valdostana ad aprire i battenti è sempre Cervinia, con gli impianti sulla direttrice Breuil Plateau Rosà che portano a 3500 metri di quota e permettono l'accesso alle piste nel territorio di Zermatt dove si pratica anche lo sci estivo. 

Inizia così una lunghissima stagione per gli appassionati di sci che dura senza interruzioni per più di 6 mesi permettendo di sfruttare al meglio le quote elevate e la neve sempre eccellente e abbondante che cade sui pendi che circondano il Cervino. 

Cervinia, una stagione di eventi in pista

Tanti sono gli eventi che animeranno la stagione invernale a partire già dal 10 novembre con "Sciando con i campioni", ovvero l'inaugurazione delle piste di sci di fondo con i campioni azzurri Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani. 

Si continua poi per tutto l'anno con skitest, gare internazionali, come la Coppa del mondo di snowboard cross in programma il 20 dicembre, ai mercatini e agli appuntamenti natalizi, alle fiaccolate di capodanno e agli eventi in maschera per il Carnevale.

La fine della stagione coincide poi con eventi più leggeri come la Reine Blanche, la discesa in gruppo della celebre lunghissima pista di Valturnenche, in programma il 4 aprile, fino alla sciata in bikini programmata per il 1 maggio.   

di Redazione DoveSciare.it
21 Ottobre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil CerviniaValtournenche

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo