LIVIGNO - Partnership con la Fisi per sci di fondo, snowboard, freestyle, biathlon...

21 Ottobre 2019

© Fotografia - Dorothea Wierer si allena a Livigno


Una partnership tra Livigno e la Federazione Italiana Sport Invernali è stata siglata la scorsa settimana e riguarda soprattutto sci di fondo, snowboard e freestyle. 

L'accordo è stato siglato dal presidente dell'ATP di Livigno Luca Moretti e dal presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Flavio Roda. Nei prossimi mesi si rafforzerà quindi la collaborazione tra la Federsci e il Piccolo Tibet che è capace di offrire soluzioni e attrezzature all'avanguardia per tanti sport (vedi piscina e pista da atletica utilizzate dalle rispettive federazioni) e soprattutto per quelli invernali. 

Già dallo scorso weekend a Livigno è aperto un anello per lo sci di fondo grazie alla tecnica dello snowfarming che permette di conservare metri cubi di neve e poi di utilizzarli quando se ne ha la necessita. La pista da fondo sarà utilizzata anche dai nazionali azzurri, a questo si aggiunge un occhio di riguardo per snowboarder e freestyler, sport particolarmente diffusi su queste montagne dotate di strutture e snowpark all'avanguardia. 

Prorpio a Livigno, tra l'altro, si disputeranno le gare di snowboard e freestyle delle Olimpiadi invernali di Milano - Cortina 2026. E non dimentichiamo le campionesse del biathlon Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi che hanno legato il loro nome alla località dell'Alta Valtellina. 

 

 

di Redazione DoveSciare.it
21 Ottobre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Livigno

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo