LIVIGNO - Partnership con la Fisi per sci di fondo, snowboard, freestyle, biathlon...

21 Ottobre 2019

© Fotografia - Dorothea Wierer si allena a Livigno


Una partnership tra Livigno e la Federazione Italiana Sport Invernali è stata siglata la scorsa settimana e riguarda soprattutto sci di fondo, snowboard e freestyle. 

L'accordo è stato siglato dal presidente dell'ATP di Livigno Luca Moretti e dal presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Flavio Roda. Nei prossimi mesi si rafforzerà quindi la collaborazione tra la Federsci e il Piccolo Tibet che è capace di offrire soluzioni e attrezzature all'avanguardia per tanti sport (vedi piscina e pista da atletica utilizzate dalle rispettive federazioni) e soprattutto per quelli invernali. 

Già dallo scorso weekend a Livigno è aperto un anello per lo sci di fondo grazie alla tecnica dello snowfarming che permette di conservare metri cubi di neve e poi di utilizzarli quando se ne ha la necessita. La pista da fondo sarà utilizzata anche dai nazionali azzurri, a questo si aggiunge un occhio di riguardo per snowboarder e freestyler, sport particolarmente diffusi su queste montagne dotate di strutture e snowpark all'avanguardia. 

Prorpio a Livigno, tra l'altro, si disputeranno le gare di snowboard e freestyle delle Olimpiadi invernali di Milano - Cortina 2026. E non dimentichiamo le campionesse del biathlon Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi che hanno legato il loro nome alla località dell'Alta Valtellina. 

 

 

di Redazione DoveSciare.it
21 Ottobre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:
Livigno
SO | Lombardia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Sull’Alpe Cimbra l’inverno è una promessa mantenuta. Una grande skiarea in ...
CONTINUA
Gli agriturismi “Gallo Rosso” dell'Alto Adige sono accoglienti e immersi nel...
CONTINUA
Ph. Aurora FontanariGATTISTA PER UNA NOTTE Gli impianti di risalita si ferm...
CONTINUA
Nel cuore delle Dolomiti altoatesine, Patrimonio Mondiale UNESCO, la Val d’Ega...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
SnowitPass è l’abbonamento Pay Per Use, attivo in oltre 45 località che ti p...
CONTINUA
Noleggio sci Defox
Via Freita, 1574, 23100 Livigno, SO
Scopri di più

Esperienze a Livigno

Lezioni di Snowkite | Foscagno
Disponibile da 03/02/2026
Prezzo: €179
Scopri di più
Volo in parapendio biposto a Livigno
Disponibile da 02/02/2026
Prezzo: €120
Scopri di più
Lezioni di sci collettive per bambini (4-14 anni) - Giornata intera
Scuola di Sci Azzurra Livigno
Categoria: Collettiva
Livello: Avanzato - Principiante - Intermedio - Principiante assoluto
Raccomandato da 109 persone
Vai all'offerta e prenota