VIALATTEA - Presentati i prossimi investimenti: 2 nuove seggiovie e 2 ski-lift

27 Ottobre 2019

© Fotografia - Vialattea


Nel corso della conferenza stampa di inizio stagione della Vialattea, tenutasi la scorsa settimana, si è parlato anche degli sviluppi futuri del comprensorio sciistico.

In particolare è in previsione la realizzazione di quattro nuovi impianti di risalita nei prossimi: due seggiovie automatiche da 6 posti, con una portata oraria di 2800 persone, e due skilift.

Ad oggi non c'è una seggiovia esaposto nei comprensorio della Vialattea, e a inizio 2020 partiranno le opere di progettazione esecutiva per il primo impianto di questo tipo su queste montagne. Una seggiovia e uno skilift saranno realizzati nella ski area di Sestriere, uno skilift sarà costruito a Sauze d'Oulx e per quanto riguarda l'ultima seggiovia esaposto non è ancora stato deciso se realizzarla a Sauze d'Oulx o a Sansicario. 

Tra le novità della stagione sciistica 2019/2020 ci sarà l'hotel Gran Roc, nuova denominazione dell'hotel I cavalieri che è stato rilevato da Sestriere Spa e rinnovato con un investimento da 2 milioni di euro. I progetti della società prevedono anche per il futuro l'acquisizione di attività dell'indotto, sempre più necessarie per far quadrare  i conti. Oggi, oltre agli impianti e al campo da golf 18 buche, l'azienda dispone di 6 rifugi sulle piste, di 3 strutture alberghiere (circa 600 posti letto in totale) a cui si aggiungono altre 9 alberghi e 4 rifugi di proprietà dell'azionista ABC. 

In attesa della prima neve o quantomeno del freddo per azionare i cannoni fervono i preparativi in vista della Coppa del mondo di sci che a gennaio tornerà a Sestriere con la pista Kandahar intitolata a Gianni Alberto Agnelli che sarà grande protagonista. 

 

di Redazione DoveSciare.it
27 Ottobre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

VialatteaSestriereSansicarioSauze d'OulxCesana TorineseClaviere

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo