ELAN - Amphibio Truline, l'evoluzione degli sci asimmetrici
30 Ottobre 2019
© Fotografia - kLemen Razinger
Elan propone una terza generazione della ormai nota tencologia “Asymmetrical Amphibio technology”, novità introdotta ormai diversi anni fa che propone due sci asimmetrici, con profilo rocker sull'esterno e camber all'interno per offrire grande facilità in ingresso curva e al tempo stesso massima stabilità e tenuta.
La nuova versione di questa tecnologia ha il nome di Amphibio Truline e si promette di innalzare ancora la qualità degli Elan che hanno la peculiarità di essere realizzati tutti a mano da oltre 70 anni.
Amphibio Truline è caratterizzata da un particolare design delle lamine e dalla combinazione di materiali diversificati a seconda delle aree dello sci. Il risultato sono curve perfette con stabilità e precisione ai massimi livelli.
I tecnici Elan hanno studiato l'inserimento di materiale strutturale sulla lunghezza interna al bordo riducendo il materiale sulla parte esterna della lamina: in questo modo il cambio di direzione diventa più rapido e al tempo stesso si mantiene efficienza dinamica e una giusta distribuzione della pressione lungo tutta la lamina.
Questa tecnologia si integra alla perfezione con gli attacchi Fusion X che sono stati alleggeriti del 30% grazie al nuovo design e sono stati rinforzati con inserti in titanio che garantiscono anche una flessione più uniforme del sistema sci-attacco facilitando l'ingresso in curva.
"Poter sciare ancora più veloci su tutti i diversi tipi di neve, non è mai stato più facile grazie alla tecnologia Amphibio Truline di Elan e il nuovo sistema di attacchi Fusion X - spiega Melanja Šober, Head of product management della divisione Winter di Elan - Questa combinazione, infatti, rende la gamma Amphibio la scelta migliore per un utilizzo in pista".