CORTINA 2021 - Presentata Corty la mascotte dei Mondiali
02 Novembre 2019
© Fotografia - Corty, la mascotte di Cortina 2021
Si chiama Corty, è uno scoiattolo rosso, ed è la mascotte dei Mondiali di sci alpino di Cortina 2021.
La presentazione è avvenuta nel corso di Skipass Modena e ha visto la presenza dei testimonial della rassegna iridata, Sofia Goggia e Kristian Ghedina, con gli attori istituzionali quali il presidente della Fisi Flavio Roda e lo Sport & Race Director Alberto Ghezze. Nell'occasione si è tenuto un incontro in cui si è parlato delle piste che saranno teatro della gare, la Olympia e la Vertigine le vere protagoniste dell'evento.
Tornando a Corty - che si era già visto lo scorso weekend fare capolino a Soelden, dove si stavano svolgendo le prime gare stagionali di Coppa del mondo - è uno scoiattolino, storico simbolo di Cortina d’Ampezzo che è anche raffigurato nel logo turistico di Cortina.
La mascotte di Cortina 2021 sarà anche un simpatico gadget, un peluche che sarà messo in vendita da Trudi, società del Gruppo Giochi Preziosi.
«Siamo orgogliosi di aver inaugurato una partnership di valore con Giochi Preziosi-Trudi, che produrrà la nostra mascotte Corty, lo scoiattolo dei Mondiali – ha affermato Valerio Giacobbi, amministratore delegato di Fondazione Cortina 2021 – Anche grazie a questa importante collaborazione, siamo convinti di poter garantire il massimo della visibilità possibile ai prossimi Campionati del Mondo di sci alpino, entrando nel cuore anche di bambini e ragazzi, che rappresentano il futuro di questo sport. Questo compagno di viaggio sarà al nostro fianco fino al 2021 e diventerà il simbolo della capacità di Cortina di organizzare al meglio grandi eventi sportivi di caratura internazionale, con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale e alla legacy per comunità e territorio, e con quel pizzico in più di creatività e di simpatia in più che solo l’Italia sa offrire».