LES 2 ALPES – Il 30 novembre si scia, due nuovi maxi impianti

06 Novembre 2019

© Fotografia - Les 2 Alpes


L'appuntamento con l'apertura della stagione sciistica a Les 2 Alpes è fissato per il 30 novembre con gli impianti della stazione transalpina, nota per lo sci estivo ma ancora più valida in inverno, che rimarranno aperti tutti i giorni fino al 25 aprile 2020.

Due le novità principali che aspettano gli appassionati in pista, una nuova cabinovia con veicoli da 8 posti denominata “Pierre Grosse” che collega la zona di La Fée a 2221 metri quota con il ghiacciaio a 3175 metri coprendo un dislivello di 952 metri e garantendo una portato oraria di 2400 persone.

TUTTE LE APERTURE DELLE LOCALITA' SCIISTICHE 

Nell'area delle "Crêtes" è stata invece installata una seggiovia a 8 posti ad ammorsamento automatico che migliorerà la fruizione di quella zona sciistica. Al fine di un migliore smistamento degli sciatori c'è stata anche una riorganizzazione delle piste.

Il demanio sciabile di Les 2 Alpes, uno dei più celebri e popolari delle Alpi francesi conta su 43 impianti di risalita con 2 cabinovie, 2 funivie, una funicolare, un ascensore, 17 seggiovie e 20 tra skilift, tapis roulant e manovie al servizio di 95 piste: 12 nere, 20 rosse e 63 facili. 5 di queste sono anche ad accesso gratuito per chi muove i primi passi sulla neve.

 

di Redazione DoveSciare.it
06 Novembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Les Deux Alpes

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo