MADONNA DI CAMPIGLIO - Seggiovia esaposto Nube d'Oro e tante novità sulle piste
10 Novembre 2019
© Fotografia - Campiglio, nuova seggiovia Nube d'Oro
Novità in pista per Madonna di Campiglio che per la stagione invernale 2019-2020 presenta la nuova seggiovia Nube d'oro.
Mentre si scaldano in motori in vista dell'apertura anticipata della ski area Grostè prevista per il weekend del 16 novembre nella vicina ski area Spinale si concludono i lavori per una nuova seggiovia esaposto.
La seggiovia Nube d'oro è stata realizzata da Doppelmayr; si tratta di un impianto di ultima generazione con seggiole a 6 posti con sedute ergonomiche e riscaldabili che porta da quota 1765 metri ai 2101 metri della cima del monte Spinale. Rispetto al vecchio impianto la nuova stazione di valle è stata abbassata di circa 300 metri lungo la pista Nube d'Argento ed ha la particolarità di seguire un tracciato curvilineo per non interferire con i tracciati.
Contestualmente alla nuova seggiovia si è proceduto anche a modificare e migliorare varie piste. I tracciati Nube d'Argento e Nube d'Argento-Gendarme sono state allargate e dotate di un nuovo e più efficiente sistema di neve tecnica. Oltre a questo è stata realizzata la nuova pista Montagnoli lunga 300 metri con un dislivello di 40 e una pendenza media del 13%.
Interventi di allargamento hanno riguardato anche la pista Amazzonia fino alla località Busa dei Mughi che, proprio come la pista Vagliana è stata dotata di un nuovo e più potente impianto per l'innevamento programmato.
QUI I NUOVI IMPIANTI SULLE ALPI PER LA STAGIONE 2019 2020
DATI TECNICI NUOVA SEGGIOVIA NUBE D'ORO
- Costruttore: Doppelmayr
- Anno di costruzione: 2019
- Capienza di ciascun veicolo: n° 6
- Quota valle: 1.765 slm
- Quota monte: 2.101,5 slm
- Portata oraria: 2.800 p/h
- Velocità massima di esercizio:5.0 m/s
- Tempo di percorrenza: 4.71 min
- Lunghezza sviluppata dalla linea: 1.413.54 m
- Numero totale di veicoli: 81