VAL DI FIEMME - Piste, design e arte, le novità per l'inverno

11 Novembre 2019

Nuovi impianti, innevamento potenziato, nuovi servizi e nuove opere d'arte. La stagione sciistica 2019 2020 è alle porte in Val di Fiemme e i turisti troveranno, come sempre, piste per i loro denti, rifugi accoglienti, luoghi di design e arte in pista. Vi avevamo già parlato della nuova seggiovia Reiterjoch e del nuovo apres ski Lumex a Obereggen nati per rendere più comode le sciate e per aggiungere un tocco di design all'apres ski dello Ski Center Latemar. 

Anche in quota ci sono novità, con il il rifugio “Epircher Laner”, servito dal recente telemix, che è stato rifatto e rivisitato nello stile architettonico e ora unisce il calore dello stile alpino in legno e pietra con un'idea contemporanea.

E poi l'arte, che ormai da anni allieta le sciate sulla pista Agnello con una serie di opere d'arte all'aria aperta. Dalla seggiovia, dalla pista principale e dalla variante 16 installazioni di vari artisti rendono uniche le discese sulla Agnello, una pista tra l'altro particolarmente tecnica e divertente ma adatta a tutti grazie a una lunga variante che permette di bypassare il muro iniziale e quello finale.  

L’installazione più recente, realizzata quest' estate è dedicata alla rinascita delle foreste. Il nome dell'opera, “29 ottobre 2018”, fa riferimento alla tempesta Vaia dello scorso anno ed è stata realizzata dal gruppo di artisti trentini Terrae.

L'opera vuole simboleggia due forze contrapposte della natura, quella distruttiva e quella che porta alla rinascita. Proprio quello che è successo, e succederà, ai boschi della Val di Fiemme. Gli artisti hanno assemblato i legni spezzati dalla tempesta creando un'opera che simboleggia la forza del vento.

di Redazione DoveSciare.it
11 Novembre 2019

Lezioni di sci per bambini (4-5 anni) per principianti
Scuola di Sci Val di Fiemme
Categoria: Collettiva
Livello: Principiante - Principiante assoluto
Raccomandato da 5 persone
Vai all'offerta e prenota
Località di cui si parla nell’articolo:
Val di Fiemme
TN | Trentino
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA