LAKE LOUISE - Paris: Pronti per la discesa di sabato!
29 Novembre 2019
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Dominik Paris
Aspettando il secondo allenamento sulla pista Men's Olympic di Lake Louise dove domani si correrà la prima discesa libera stagionale ha parlato Dominik Paris.
Il fuoriclasse azzurro si è nascosto nella prima prova che è stata sfruttata soprattutto per riprendere confidenza con la velocità e a studiare il tracciato di gara.
"Era la prima volta in pista con gli avversari - ha spiegato Paris -, e come molti altri ho provato un po' le linee senza forzare. Ho sicuramente sbagliato qualche cosa, ma queste giornate servono proprio a questo. Studieremo bene il video con gli allenatori per sistemare tutto, saremo pronti per la discesa di sabato. Il clima è abbastanza freddo, le temperature sono basse, se gli addetti lavorano la pista, può diventare ancora più bella e potremo giocare tutti a carte scoperte".
Tante sono le aspettative su Dominik Paris per questa stagione dopo che, in quella passata, il velocista azzurro aveva vinto 7 gare di Coppa del mondo, risultati che lo hanno portato a superare Ghedina e a diventare il terzo italiano più vincente di sembre dopo Thoeni e Tomba, e la medaglia d'oro in superG ai Mondiali di Are,