KILLINGTON - Marta Bassino al comando dopo la prima manche
30 Novembre 2019
© Fotografia - Fisi Pentaphoto, Marta Bassino
Una splendida Marta Bassino guida la prima manche del gigante di Killington (Vermont).
Si è corso su una pista accorciata, con partenza abbassata al cancelletto di riserva a causa del forte vento che soffia su Killigton. Bassino, partita con il pettorale numero 6, ha sciato come sa e come non vedevamo da un po' troppo tempo sopravanzando di 23 centesimi la slovacca Petra Vhlova e di 29 centesimi l'elvetica Michelle Gisin. Seguono Tessa Worley (+0.35) Mikaela Shiffrin (+0.41), Viktoria Rebensburg (+0.45) e quindi la nostra Federica Brigone (+0.59).
E' uscita di scena cadendo circa a metà tracciato l'eroina di Soelden e astro nascente del gigante, la neozelandese Alice Robinson.
Si qualificano per la seconda manche anche Sofia Goggia (+1.34) con un ottimo 15 esimo tempo se si pensa che l'azzurra in questa specialità deve recuperare dopo praticamente un anno di stop, infatti era partita col pettorale numero 534. Vederemo nella seconda prova anche una ritrovata Francesca Marsaglia, 20 esima (+1.65), e un'ottima Laura Pirovano (+2.14) che era partita con il pettorale 56 mentre Irene Curtoni è fuori con il 36 esimo tempo.
Appuntamento alle ore 19 con la seconda manche che sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport e Raisport e sui rispettivi canali di streaming web.