LAKE LOUISE - Paris ancora secondo, Mayer è superG, Casse ottimo 5°

01 Dicembre 2019

© Fotografia - FIsi Pentaphoto - Dominik Paris


Un Matthias Mayer in stato di grazia vince il superG di Lake Louise, Paris è ancora secondo, al quinto posto un eccellente Casse.  

Grande prova dell'austriaco che sfodera tutta la sua classe nel superG canadese e conquistando la sesta vittoria in carriera, la terza in questa specialità. Per Dominik Paris, secondo a 40 centesimi, un po' di rammarico ma anche la consapevolezza che la forma è già al top e che quest'anno tutti se la dovranno vedere con lui nelle gare veloci.  

Dominik Paris dopo la grande gara di ieri scia divinamente anche oggi sulla Men's Olympic Downhill di Lake Louise: come un gattone pennella le curve in rapide sequenza nella parte centrale della pista per poi prendere l'anticipo decisivo con un'intraversata calibrata all'attacco dell'ultimo muro e portando fuori una velocità supersonica per volare verso il salto finale e il traguardo. Anche oggi non basta, ma la strada è quella giusta. 

Al terzo posto ancora Mauro Caviezel che deve - ancora - condividere la posizione. Questa volta a pari merito (+0.49) c'è l'autriaco Kriechmayr. 

Uno splendido Mattia Casse chiude in quinta posizione (+0.60). Il 29 enne azzurro sfodera finalmente una prestazione degna delle sue capacità. I limiti non sono mai stati tecnici, chissà che con l'esperienza... Il miglior modo per iniziare la stagione nella sua specialità prediletta.

Non si può non elogiare anche Tommaso Buzzi che mette Febo in cascina conquistando il 13 posto. L’azzurro, dopo un anno anno di stop porta a casa la seconda top 20 in due giorni. Un segnale molto positivo per il proseguio della stagione.

Kilde, Odermatt, Jansrud Theaux e Dressen completano la top ten di una due giorni di Lake Louise che - non succedeva da anni - è priva di squilli norvegesi. L'assenza di Svindal si sente, il dubbio stato di forma di Kilde e Jansrud non aiuta.

Gli altri azzurri: Petere Fill conferma il pessimo stato di forma (la schiena fa male) e non va oltre il 24 esimo posto. 

 

di Redazione DoveSciare.it
01 Dicembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Lake Louise

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo