METEO - Ancora neve in arrivo, anche a quote basse
01 Dicembre 2019
© Fotografia - Nevicate in arrivo al nord
Neve, ancora, dopo pochi giorni di tregua. Una nuova perturbazione inaugura il mese di dicembre con le stesse dinamiche delle ondate di maltempo che abbiamo osservato varie volte nel novembre super nevoso che si è appena chiuso.
Già dalle prime ore della mattinata di oggi nevica sulle Alpi occidentali con la perturbazione che nel corso delle ore interessa i settori centrali e quindi quelli orientali con quote in abbassamento e fiocchi che scendono anche sotto i 1000 metri.
SCOPRI DOVE NEVICHERA' DI PIU' NELLE PROSSIME ORE
Ne beneficiano quindi anche le piste situate più a bassa quota che possono godere di fiocchi utili per creare o, meglio, ricreare il manto nevoso in vista di un'apertura totale dei comprensori in vista dell'Immacolata. Al di sotto dei 1500/1800 metri infatti in alcune zone le ultime perturbazioni avevano portato pioggia che era andata a inficiare le nevicate precedenti.
Dopo questa perturbazione che dovrebbe esaurirsi entro lunedì, si dovrebbe assistere a un calo nelle temperature che porterà le prime gelate al nord e dovrebbe permettere l'utilizzo degli impianti di innevamento programmato in modo massiccio sulle Alpi così da completare l'innevamento anche delle piste a quote modeste nelle varie ski area e offrire così più piste aperte e meglio innevate per Sant'Ambrogio.