FONNI BRUNCU SPINA - Atti vandalici contro la nuova seggiovia

02 Dicembre 2019

© Fotografia - Fonni Bruncu Spina


Atti vandalici hanno distrutto alcune sedute della seggiovia di Fonni Bruncu Spina, nuovo impianto nato per rilanciare l’unica stazione sciistica sarda.

La denuncia arriva via Facebook sul gruppo “Quelli di bruncuspina.com - Neve e Sci in Sardegna” e a scrivere il post è Daniela Falconi, sindaco di Fonni, comune in cui è situata la ski area.

 "Le immagini che non vorresti mai vedere. No, Non le vorresti mai vedere, non ci vorresti credere. Eppure sì. È così. Evidentemente le notti insonni, le preoccupazioni, il lavoro non sono mai abbastanza. Forse la vigilanza - obbligatoria - non è mai abbastanza. Ma non è questo e solo questo il punto. Anche se quel che è successo la scorsa notte è di una gravità inaudita. I danni si aggiustano, ci sono assicurazioni, ci sono sistemi per controllare meglio. Ci sarà modo, nei prossimi giorni per capire e intervenire con tutta la fermezza possibile. Ma intanto: perché È fatto contro l’impresa? È fatto contro l’amministrazione? È fatto contro un’opera che non piace? È fatto contro un paese? Spiegazioni non ce ne sono, c’è solo la sensazione che per qualcuno l’unico modo per esprimere dissenso è la distruzione".

Un atto vile e sconsiderato che va a toccare quello che, seppur tra mille problemi, è un segnale di tentativo di crescita (la seggiovia non funzionerà a breve) e di ripresa di un’intera area della Sardegna.

“A me del perché non me ne frega un benemerito cavolo. La delinquenza è delinquenza. La miseria è miseria. La distruzione è distruzione. E a noi non ci appartiene. Ci appartiene ben altro. Ci appartiene la convinzione che con me e non solo con me, dalla parte giusta c’è il 99,99% del paese. Per questo motivo non solo condanno in maniera netta e indiscutibile questo misero atto vandalico, ma allo stesso tempo mi interrogo e cerco una soluzione. Ma la soluzione non è mia, la decisione è di tutto. Siamo uno dei paesi più laboriosi e seri dell’isola. E non sarà certo il gesto di un vile distruttore a spaventarci".

di Redazione DoveSciare.it
02 Dicembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Bruncu Spina

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo