BANNOYE - Fischnaller e Felicetti doppietta azzurra in snowboard

08 Dicembre 2019

© Fotografia - Fisi - Doppietta azzurra Fischnaller Felicetti


Il parallelo gigante di snowboard di Bannoye (Russia) parla italiano grazie a Fischnaller e Felicetti.

Il veterano Fischnaller vince così la 16 gara in Coppa del mondo, a 10 anni dal primo successo. Una carriera che sembra non avere una fine quella del 39 enne altoatesini che in finale ha battuto Mirko Felicetti, 27 enne fassano di Moena.

"Sono andato forte per tutto l'autunno, ho cambiato qualcosa nei materiali e questo mi ha aiutato abbastanza - ha commentato Roland Fischnaller - Atleticamente sto bene, la schiena regge, alla mia età mi devo solo allenare fino a quando sento che il fisico lo consente, mi conosco perfettamente e so di essere veloce. Il mio primo podio arrivò nel 2001, quando un avversario come Loginov aveva appena 1 anno, queste cose mi fanno pensare. Però allo stesso tempo sono le sfide che mi danno l'adrenalina per continuare e fino a quando otterrò questi risultati, continuerò a gareggiare".

Felicetti, campione italiano in carica di specialità ha dovuto subire la “vendetta” di Fischnaller.

“Ho sciato bene per tutte le run, in finale contro Roland ci siamo detti che si trattava della rivincita degli scorsi Campionati Italiani e se l'è presa. Arrivavo da qualche problema nelle scorse stagioni ma è stato risolto. In autunno sono stato fermo due mesi per un problema allo stomaco e per una piccola lussazione alla spalla, in questi giorni sono tornato a surfare meglio, recuperato competitività. Il clima in squadra è sereno, uno tira l'altro. Dedico il secondo posto a tutta la squadra ma anche al Circolo Canottieri Aniene che ha creduto in me e mi ha dato fiducia".

di Redazione DoveSciare.it
08 Dicembre 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo