LAKE LOUISE - Nicole Delago un podio meraviglioso, superG a Rebensburg

08 Dicembre 2019


Una splendida Nicole Delago conquista il secondo posto nel superG di Lake Louise. L’azzurra scia alla grande e fa la differenza nella parte finale di scorrimento, facendo valere le sue innate doti di scorrevolezza arrivando al traguardo con il secondo tempo alle spalle della tedesca Rebensburg, oggi inarrivabile.

Un urlo e poi sdraiata per terra per provare a rendersi conto di una gara pazzesca, che le permette di eguagliare il suo miglior risultato in Coppa del mondo, come lo scorso anno nella discesa della val Gardena. Dopo l’inaspettato terzo posto di ieri in discesa di Francesca Marsaglia, anche oggi un’azzurra sul podio, a testimoniare che la squadra è forte e che anche se Goggia non è al top, altre prendono il testimone con personalità.

"Lo sci è strano - ha commentato una commossa Delago al traguardo - in questi giorni puntavo le mie chances in discesa dove pensavo di avere buone possibilità di ottenere un bel risultato, alla fine sono salita sul podio nella specialità meno attesa. Sono partita libera da aspettative, ho pensato solamente a divertirmi. Nell'ultimo tratto di scorrevolezza ho capito che potevo fare la differenza, ringrazio gli allenatori che anche in questa occasione mi hanno dato i consiglio giusti e il mio skiman che mi ha messo ai piedi sci velocissimi".

Un plauso va anche a Federica Brignone che cona una performance convincente è riuscita a chiudere al settimo posto.

"E' stata una bella gara su una pista molto facile. Purtroppo ho sbagliato tantissimo nella parte alta e mi sono giocata una posizione migliore, ma sono soddisfatta. Ho pensato solo a essere scorrevole, sono stata molto aggressiva su tutti gli appoggi, ci tenevo a fare bene perché sono venuta sino in Canada solamente per fare bene. Non vedo l'ora di fare altre gare perché ci ho preso gusto, a cominciare da sabato prossimo a St. Moritz, dove certamente il tracciato sarà più difficile tecnicamente. Del resto il supergigante è la mia specialità preferita".  

Le altre azzurre: Elena Curtoni è 16 esima, Francesca Marsaglia 18 esima, Nadia Delago 27 esima mentre si è ritirata Sofia Goggia.

di Redazione DoveSciare.it
08 Dicembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Lake Louise

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo