VAL D'ISERE - Forti nevicate come a St. Moritz, modifiche nel programma di Coppa

10 Dicembre 2019

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - De Aliprandini in gara in Val d'Isere nel 2018


Le intense nevicate che hanno investito la Val d'Isere porteranno a una modifica nel programma di avvicinamento alle prossime tappe di Coppa del mondo. 

In Val d'Isère,ì oltre alle intense nevicate di queste ore c'è anche allerta valanghe elevato e nel weekend sono previsti uno slalom gigante e uno slalom speciale maschili.  Gli organizzatori hanno cosìmdeciso di cancellare la sciata in pista di gigante prevista per venerdì e di invertire le gare in programma. Lo slalom sarà così di sabato mentre il gigante di domenica anche se le previsioni meteo inducono al pessimismo.

Le donne saranno invece a St. Mortiz dove sono in programma un superG e uno slalom parallelo. Anche in questo caso le previsioni meteo sono pessime e anche qui si pensa a una possibile inversione delle gare in programma per avere una possibilità di portare a termine le due competizioni. 

Intano a St. Mortiz si è corso il superG di Coppa Europa che ha visto Marta Bassino conquistare il settimo posto nella gara vinta dalla svedese Dannewitz.

di Redazione DoveSciare.it
10 Dicembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Val d'IsereSankt Moritz

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo