ST. MORITZ - Goggia dopo il trionfo: "Siamo unite", Brignone "Brava Sofia ma brucia"

14 Dicembre 2019

© Fotografia - FIsi Pentaphoto - Sofia Goggia


Sofia Goggia centra la prima vittoria stagionale... alla Goggia. 

Cioè trepidando e facendo trepidare il suo pubblico, quasi cadendo, perdendo un bastone e mettendo in pista, come sempre, tutta la sua grinta e la sua sfrontatezza. Così Sofia ha battuto per un solo centesimo Federica Brignone nel suerG di St. Mortiz, una vittoria mancata che "Brucia", come spiegato dalla stessa Fede.

Sofia è entusiasta e ha festeggiato a modo suo, come si vede nella foto, e carichissima per lo slalom parallelo, prima assoluta in programma domani sempre a St. Moritz. 

"Ho perso un bastoncino nell'atterraggio dopo un salto - ha commentato Sofia Goggia - ci ho messo così tanta forza per rimanere in piedi e restare in linea che ho perso il controllo delle mani. E' un'altra bellissima doppietta e sono molto contenta della mia performance. Il clima nella nostra squadra è molto positivo, quando arrivano tanti risultati importanti, come i due podi di Francesca Marsaglia e Nicole Delago a Lake Louise, tutto il team spinge verso la vittoria e si vive serenamente".

Perdere una vittoria per un solo centesimo non può certo far piacere a Federica Brignone. Ma la miglior gigantista azzurra è comunque soddisfatta per il secondo podio di buon inizio di stagione. La certezza è che ormai se la gioca tutte le volte anche in questa specialità.

"Il superG è sempre stata la mia disciplina preferita sin da quando ero piccola e sto crescendo ancora. Oggi ho sciato bene, sono molto contenta della mia performance. In cima ho beccato un po' di vento, ma sono comunque riuscita a fare i passaggi tattici in maniera giusta. Mi è dispiaciuto solo per il salto verso la parte conclusiva del tracciato, che mi ha costretto a correggere la linea: avrei potuto guadagnare ancora qualcosa. Mi brucia per il centesimo odierna ma faccio i complimenti a Sofia: ha osato ed ha avuto ragione. Lo slalom parallelo di domani? E' una disciplina nuova e sono gasata!".

di Redazione DoveSciare.it
14 Dicembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Sankt Moritz

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo