ST. MORITZ - Goggia dopo il trionfo: "Siamo unite", Brignone "Brava Sofia ma brucia"

14 Dicembre 2019

© Fotografia - FIsi Pentaphoto - Sofia Goggia


Sofia Goggia centra la prima vittoria stagionale... alla Goggia. 

Cioè trepidando e facendo trepidare il suo pubblico, quasi cadendo, perdendo un bastone e mettendo in pista, come sempre, tutta la sua grinta e la sua sfrontatezza. Così Sofia ha battuto per un solo centesimo Federica Brignone nel suerG di St. Mortiz, una vittoria mancata che "Brucia", come spiegato dalla stessa Fede.

Sofia è entusiasta e ha festeggiato a modo suo, come si vede nella foto, e carichissima per lo slalom parallelo, prima assoluta in programma domani sempre a St. Moritz. 

"Ho perso un bastoncino nell'atterraggio dopo un salto - ha commentato Sofia Goggia - ci ho messo così tanta forza per rimanere in piedi e restare in linea che ho perso il controllo delle mani. E' un'altra bellissima doppietta e sono molto contenta della mia performance. Il clima nella nostra squadra è molto positivo, quando arrivano tanti risultati importanti, come i due podi di Francesca Marsaglia e Nicole Delago a Lake Louise, tutto il team spinge verso la vittoria e si vive serenamente".

Perdere una vittoria per un solo centesimo non può certo far piacere a Federica Brignone. Ma la miglior gigantista azzurra è comunque soddisfatta per il secondo podio di buon inizio di stagione. La certezza è che ormai se la gioca tutte le volte anche in questa specialità.

"Il superG è sempre stata la mia disciplina preferita sin da quando ero piccola e sto crescendo ancora. Oggi ho sciato bene, sono molto contenta della mia performance. In cima ho beccato un po' di vento, ma sono comunque riuscita a fare i passaggi tattici in maniera giusta. Mi è dispiaciuto solo per il salto verso la parte conclusiva del tracciato, che mi ha costretto a correggere la linea: avrei potuto guadagnare ancora qualcosa. Mi brucia per il centesimo odierna ma faccio i complimenti a Sofia: ha osato ed ha avuto ragione. Lo slalom parallelo di domani? E' una disciplina nuova e sono gasata!".

di Redazione DoveSciare.it
14 Dicembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Sankt Moritz

Articoli promozionali

Sciare a Nassfeld

Scoprite la regione di Nassfeld/Pramollo – un comprensorio sciistico pieno di ... CONTINUA
Top 20 Winter Trails: la guida perfetta per scoprire le montagne del Friuli Venezia Giulia in inverno

Una delle novità della stagione invernale 2019-2020 in Friuli Venezia Giulia è... CONTINUA
Torna la Technologic di Colmar

Riprendi il tuo walkman, riavvolgi il nastro e tuffati a pieno negli anni ’90.... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.