METEO - Super nevicate arrivano nel weekend prenatalizio

19 Dicembre 2019


Il maltempo continua a insistere sul nord Italia anche se purtroppo, in queste ore, le temperature sono elevate. 

Nelle scorse ore la quota neve è stata attorno ai 2000 metri, ma nel weekend dovrebbe tornare ad abbassarsi e un nuovo flusso di perturbazioni di origine atlantiche porterà tanta nuova neve in montagna, con accumuli superiori a un metro in alcune località.  

Si parte con quota neve attorno ai 2000 metri, come è stato nelle ultime ore e si intensificheranno a partire dalla giornata di oggi partendo da nord ovest, come da copione più volte visto nel mese di novembre e poi si estenderanno a tutte le Alpi fino alle Dolomiti. 

Nevicate sono previste per tutto il weekend con quote che andranno decisamente a calare per attestarsi localmente attorno ai 1000 metri, quindi con temperature decisamente più consone al mese di dicembre e al periodo natalizio. Sarà quindi un bianco Natale, con tanta neve e accumuli in montagna anche consistenti. Attenzione sempre al pericolo valanghe, decisamente molto marcato a causa delle intense precipitazioni e degli sbalzi termici dell'utlimo perido. 

GUARDA LE WEBCAM 

GUARDA LE PREVISIONI PER IL WEEKEND.

 

 

di Redazione DoveSciare.it
19 Dicembre 2019

Ti potrebbe interessare

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Approfitta delle prime giornate miti di marzo per una giornata sulla neve. Non i...
CONTINUA