CERVINIA - Moioli e Sommariva che doppietta nello snowboardcross!

21 Dicembre 2019

© Fotografia - Stefano Jeantet, Michela Moioli


Doppia vittoria azzurra oggi a Cervinia che ha ospitato la Coppa del mondo di snowboardcross. 

Michela Moioli e  Lorenzo Sommariva hanno infatti trionfato nelle gare femminile e maschile che si sono disputate sulla pista N°26 in zona Plain Maison. Un percorso considerato tra i migliori del circuito, con cinque paraboliche, uno step up da 14 metri e un table top di 15 metri.

"Mi sono fatta un bel regalo di Natale- ha commentato Michela Moioli al termine della gara - Avevo voglia di vincere su una pista impegnativa. La strada rimane in salita però mi sono tolta un peso. Erano passati quasi due anni dall'ultima vittoria, si tratta di un periodo davvero lungo, farlo davanti a tanti tifosi e a tutta la mia famiglia è strepitoso, stanotte non ho chiuso occhio per l'agitazione".

Per Lorenzo Sommariva è la prima vittoria in Coppa del mondo:  "Vivo un sogno ad occhi aperti. Vincere in casa non ha prezzo, la batteria più difficile è stata negli ottavi, dove ho dovuto sudare un po', poi le cose sono andate sempre meglio. Ho sempre sperato di vincere ed oggi è diventato realtà. L'ambiente in cui ci alleniamo fa la differenza, siamo una grande famiglia".

di Redazione DoveSciare.it
21 Dicembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil Cervinia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo