BARDONECCHIA - Inaugurata la nuova seggiovia Sellette

22 Dicembre 2019

© Fotografia - Seggiovia Sellette Bardonecchia


Un nuovo impianto per migliorare ancora la skia area di Bardonecchia. Si tratta della nuova seggiovia Sellette, inaugurata questo weekend sulle piste del Melezet.

La seggiovia, una quadriposto ad ammorsamento automatico, è un riposizionamento dell’impianto che si trovava a Schilpario (Bergamo) e che aveva funzionato pochissimo. La seggiovia porterà gli sciatori dai 1.800 metri di Chesal a 2.200 metri, nell'area ski area Melezet. La seggiovia Sellette avrà 2400 persone di potata oraria e il percorso durerà 5 minuti. 4 milioni di euro il costo dell’opera.    

"Continuiamo a investire per rinnovare impianti e piste, sfruttando al meglio le zone in quota del comprensorio per incrementare il periodo di utilizzo di tutta l'area sciabile - ha spiegato all’Ansa l’amministratore delegato della Colomion Nicola Bosticco - Con i nuovi impianti sempre più sciatori potranno apprezzare la bellezza di questa parte di montagna. Il nostro obiettivo è rendere sempre più accessibile il comprensorio e garantire un'offerta molto differenziata e qualitativamente d'eccellenza per soddisfare le esigenze di tutti".  

Continua così l’ammodernamento e la razionalizzazione del demanio sciabile di Bardonecchia che, solo 2 anni fa, aveva realizzato una nuova seggiovia esaposto denominata Gigante.

di Redazione DoveSciare.it
22 Dicembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Bardonecchia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo