LIENZ - Bassino seconda, Brignone quarta, vince Schiffrin

28 Dicembre 2019

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Marta Bassino


È Mikaela Schiffrin la regina del gigante di Lienz ma è ottima la prova della squadra azzurra.

Al secondo posto infatti c’è Marta Bassino, sempre più stabile tra le migliori in gigante mente al quarto posto si piazza Federica Brignone, fuori dal podio per soli 8 centesimi ma conserva il pettorale di leader della specialità.

"Oggi sono contentissima delle mie due manche, anche se nella seconda metà di gare ho commesso un piccolo errorino - ha commentato Bassino - Sono soddisfatta di come sto attaccando, ho iniziato bene la stagione. Adesso vedrò di continuare così anche perchè i risultati positivi danno molta fiducia. Tecnicamente, fisicamente e di testa sto benissimo". Non è invece soddisfatta Federica Brignone: "Non ho sciato come dovevo, nella seconda manche non ho mai trovato il feeling. Sbatteva tutto, non vedevo niente e non ho quindi spinto in nessuna curva. Sono sempre vicino alle migliori ma non sono per nulla soddisfatta. Domani ci riproverò nello slalom".

Le altre azzurre: solo Sofia Goggia era riuscita a qualificarsi per la seconda manche e si è classificata al 17 esimo posto.

di Redazione DoveSciare.it
28 Dicembre 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo