Dovesciare, la prima app per lo sci che serve a qualcosa
02 Gennaio 2020
© Fotografia - App sci
Di app per la neve e lo sci ce ne sono tante, così come di più o meno improvvisate start up dello sci che propongono servizi e widget ridondanti e poco efficaci.
Dovesciare.it ti offre un’app finalmente innovativa e che dà una risposta a un problema che tutti hanno affrontato. Dovesciare ti offe gratuitamente la prima app per lo sci che serve a qualcosa, cioè che ti permette di rimanere costantemente in contatto con i tuoi compagni di sciata, dandoti la possibilità di individuare subito e in tempo reale la loro posizione sulle piste.
Per esempio: stai sciando con Luca, tu sei davanti e lui cade. Tu non lo vedi e al bivio della pista giri a destra. Lui si rialza un po’ acciaccato, pulisce gli occhiali, riparte e al bivio gira a sinistra. Vi chiamate ma è la prima volta che sciate lì, non avete punti di riferimento e non riuscite a spiegarvi.
Con l’app Dovesciare puoi vedere in tempo reale dove il tuo amico si trova: se sulla pista dove vi eravate separati, se sulla pista vicina, se su un impianto o se si è fermato al rifugio per bere un bombardino e rifocillarsi dopo la caduta. E non preoccuparti che la batteria col freddo duri poco: basta tenere in telefono in una tasca interna e - meglio ancora - dotarsi di una cover con powerbank incorporato (acquistalo qui). Le tue sciate con gli amici sono al sicuro: con l’app di Dovesciare potrai facilmente creare un gruppo con i tuoi amici e vedere in tempo reale su che pista o su che seggiovia si trovano.
Oltre a questo con l'app sci di Dovesciare potrai misurare la tua velocità con lo speed tracking, vedere e registrare i tuoi percorsi effettuati sci ai piedi...