PONTEDILEGNO TONALE - Il 4 gennaio riparte Ice Music, acquista i biglietti

04 Gennaio 2020


Riparte oggi, sabato 4 gennaio 2020, Ice Music, il ciclo di concerti unico al mondo che si svolge con strumenti di ghiaccio suonati in un igloo.

Ai 2600 metri del Passo Paradiso è stato allestito infatti un teatro di ghiaccio da 300 posti che ospiterà quattro concerti a settimana e molti altri momenti di intrattenimento, dalle rappresentazioni teatrali a tema cambiamento climatico (dove parlarne se non in un teatro di ghiaccio?) e cene gourmet con chef di caratura internazionale. 

Ad inaugurare la lunga serie di eventi il concerto della Bandabardò, che si esibirà nell' EQ Ice Dome, che prende il nome dal marchio con cui Mercedes, che promuove l'evento, marchi la sua gamma di auto elettriche. 

Protagonisti degli appuntamenti nell'auditorium di ghiaccio sono strumenti anch'essi di ghiaccio: 16 tra violini, viole, violoncelli, chitarre, uno xilofono e addirittura percussioni. Si tratta di opere d'arte, più che di strumenti, che sono state realizzate dalle mani dell’artista statunitense Tim Linhart che è anche tra gli "autori" dell'Ice Dome. 

Lo scorso anno i 52 concerti sono stati tutti sold out, con oltre 8000 spettatori che hanno potuto assistere alle suggestive esibizioni tra le nevi del Passo Paradiso. Tra gli highlight della stagione l'appuntamento con Elio, il 1 febbraio, che si esibirà in un inedito ispirato proprio a questa esperienza. 

 “Tanto entusiasmo mi fa piacere ma non mi stupisce” ha commentato Tim Linhart. “Salire sul ghiacciaio Presena di notte è già di per sé avventuroso. Entrare poi in una sala concerto ricavata dentro un igloo è come entrare in una discoteca in paradiso. L’orchestra di ghiaccio e le mura scintillano e risplendono, immergendo in un’atmosfera onirica”.

L’EQ Ice Dome sarà raggiungibile con la cabinovia Paradiso direttamente dal Passo Tonale: i biglietti per gli spettacoli si possono acquistare online o in una qualsiasi delle cinque biglietterie del comprensorio.

 

di Redazione DoveSciare.it
04 Gennaio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Pontedilegno TonalePasso del TonaleGhiacciaio Presena

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo