ZAGABRIA - Moelgg 5°, Vinatzer 8°, Maurberger 9°, Zenhaeusern al comando dello slalom
05 Gennaio 2020
© Fotografia - fisi Pentaphoto - Manfred Moelgg
Lo svizzero Ramon Zenhaeusern è al comando della prima manche dello slalom di Zagabria ma è super Italia con 3 atleti in top ten.
Il migliore dei nostri è Moelgg, quarto, mentre Vinatzer e Maurberger scesi con pettorali alti si sono piazzati rispettivamente in settima e nona posizone.
Si corre sulle pista Sljeme, una collinona sopra la capitale croata. Zenhaeusern ha fatto valere le sue doti, perfette per la facile pista con pendenze modeste e dove bisogna spingere costantemente. Lo svizzero ha sopravanzato di un soffio l'austriaco Michael Matt. Al terzo posto, con 18 centesimi di ritardo c'è il tedesco Linus Strasser, quindi il francese Clement Noel che precede il nostro Manfred Moelgg (+0.31). Seguono lo svedese Myhrer, il l'austriaco Feller, e quindi un ottimo Alez Vinatzer che fa segnare un ottimo tempo partendo con pettorale numero 26 così come Simon Maurberger, nono. Fuori dalla top ten Henrik Kristoffersen che prende un secondo e mezzo di distacco.
"la pista è facile e si puo’ osare siamo tutti molto vicini - ha commentato Moelgg al termine della prima manche - bisognerà rischiare ancora di più per andare sul podio nella seconda manche".
di Redazione DoveSciare.it
05 Gennaio 2020