ZAGABRIA - Vinatzer “Non riesco a smettere di sorridere”

05 Gennaio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto


Primo podio in Coppa del mondo per Alex Vinatzer nello slalom di Zagabria.

Il 20 enne di Selva Valgardena, a una buona prima manche chiusa al settimo posto (partendo con il pettorale numero 26), fa seguire un’ottima seconda che gli permette di salire sul gradino più basso del podio: punti e fiducia per il proseguio della stagione agonistica.

“Non riesco a smettere di sorridere, sono veramente felice. Grazie allo staff e a tutti per questo primo podio in carriera. Spero di riuscirsi nuovamente nelle prossime gare. Dimostra che stiamo lavorando bene con tutto il team, in particolare ringrazio il mio coach Jacques Theolier con il quale mi sto allenando sempre nella maniera migliore”.

Ma è stata un’ottima giornata per tutta la squadra azzurra che schiera 3 atleti tra i migliori 10, ottavo Moelgg e decimo Maurberger, un altro giovane (24 anni), vincitore lo scorso anno della Coppa Europa, anche lui al miglior risultato in carriera.

“È stata una giornata bellissima che mi dà molto fiducia per i prossimi appuntamenti, specialmente per quello in casa a Madonna di Campiglio. Sono riuscito ad esprimermi bene in entrambe le manche, specialmente da metà gara in poi ho fatto delle buone frequenze”.

di Redazione DoveSciare.it
05 Gennaio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo