GALLIO - Le Melette, da gennaio si scia con la nuova seggiovia a 6 posti

10 Gennaio 2020

© Fotografia - gallio.it - Le Melette nuova seggiovia e pista


Il mese di gennaio ha portato importanti novità per la ski area delle Melette che ha riaperto al pubblico con il 2020. 

Gira la nuova seggiovia esaposto, inaugurata a dicembre 2019,  con la pista "Meletta di mezzo" e in quota due rifugi (Sport & Gourmet e Relax & Gourmet) attendono gli sciatori per una pausa tra una sciata e l'altra. Attivo anche il servizio di noleggio presso la baita Sport & Gourmet dove potre affittare tutta l'attrezzatura necessaria per una giornata sulla neve. 

E' il primo passo dell'opera di rilancio della ski area avvenuto grazie ai contributi di Asiago e Gallio, l’appoggio del Comune di Roana, e ai finanziamenti del fondo Comuni Confinanti (ex fondi ODI).

“Le Melette è una start up, e l’attività è partita ad agosto con l’apertura della baita accogliente e ospitale – spiegava al taglio del nastro della seggiovia Andrea Rigoni, presidente della Ski Area Asiago 7C Spa – Questo perché vogliamo che il comprensorio non sia solo una località invernale, bensì un centro a tutto campo, dall’escursionismo a piedi e mountain bike durante l’estate allo stare bene con il cibo buono con prodotti locali e biologici. Ora siamo arrivati all’inverno dove andremmo a dare vita ai nuovi impianti molto performanti e ad una stazione sciistica dedicata a tutti compresi i bambini con un nuovo campo scuola con la presenza dei maestri di sci”.

di Redazione DoveSciare.it
10 Gennaio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Melette 2000 - Valbella - Asiago

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo