Polartec Power Air, cos'è, come funziona e perché è eco sostenibile

10 Gennaio 2020

© Fotografia - Polartec Power Air


Polartec Power Air è una tecnologia lanciata dal brand statunitense Polartec a Ispo 2019.

Polartec è nota per aver inventato il pile, indumento che ha rivoluzionato il modo di vestirsi nello sci e non solo e da allora (erano gli anni '80) ha continuato a produrre nuove tecnologie per l'abbigliamento outdoor che oggi sono utlizzate dai migliori brand sul mercato. 

Polartec Power Air è una costruzione lavorata a maglia che garantisce maggior calore incapsulando aria. Allo stesso tempo questo sistema permette di evitare che la microfibra si disperda dell'ambiente, fornendo una soluzione al problema della dispersione nell'ambiente delle microplastiche. 

Il bradn statunitense infatti, dopo ha trovato il modo di riciclare le bottiglie di plastica per farne filati per i capi di abbigliamento (l’anno scorso ne ha usate 1.3 miliardi), è stata la prima azienda a porsi (e a risolvere) il problema della dispersione delle microplastiche causata dal deterioramento degli indumenti.

Il nuovo filato Power Air infatti è la prima tecnologia tessile progettata per ridurre la dispersione delle microfibre: i capi prodotti con questa tecnologia mentengono intatte le capacità termiche e traspiranti che li caratterizzano ma, grazie ad una speciale struttura a più strati del tessuto e a una differente lavorazione delle fibre (merito dell’aria incapsulata che le protegge), riduce di oltre cinque volte l’inquinamento da microplastiche.

 

di Redazione DoveSciare.it
10 Gennaio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo