ALTENMARKT - Brignone show, vince la combinata, anche Bassino sul podio!

12 Gennaio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


Il tricolore sventola su Altenmark Zauchensee con la vittoria di Federica Brignone nella combinata che vede anche Marta Bassino sul podio. 

E' stato un trionfo la due giorni in Austria per la squadra azzurra che già ieri aveva visto Nicol Delago sul podio della discesa libera. Per Federica Brignone è la 12 esima vittoria in carriera, il quarto in combinata dopo i 3 ottenuti tutti a Crans Montana (Svizzera). Fede ha dominato il superG di stamattina davanti a un'ottima Marta Bassino e a Wendy Holdener che, terza a 50 centesimi era la favorita d'obbligo in vista dello slalom. 

La prova tra i rapid gates non si è però svolta con l'inversione dei 30 ma rispettando la classifica del superG e Fede, partita quindi con il numero 1, ha proposto una manche di slalom spettacolare facendo segnare il secondo tempo di manche. Il miglior tempo è stato di Wendy Holdener, neanche a dirlo, ma la svizzera non è riuscita a rosicchiare abbastanza centesimi all'azzurra ed è arrivata quindi seconda per 15 centesimi. 

Scala di una posizione Marta Bassino, terza a 82 centesimi. Ottima anche la prova di Elena Curtoni che conquista il quinto posto mentre le sorelle Delago, Nicol e Nadia, chiudono rispettivamente 22 esima e 24 esima. Sofia Goggia era invece uscita di scena nel superG di stamattina. 

di Redazione DoveSciare.it
12 Gennaio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo