BAD KLEINKIRCHHEIM - Appuntamento sugli sci con Kaiser Franz Klammer

14 Gennaio 2020

© Fotografia - Mathias Praegant badkleinkirchheim.at - Franz Klammer


Sciare sulle piste di Bad Kleinkirchheim con Franz Klammer.

Ski vor 9 (Sciare prima delle 9) è lo slogan, rigorosamente in tedesco, che invita a una esperienza sugli sci assolutamente originale: ritrovo alle 6,30 per prendere il primo impianto e scendere sulla neve perfettamente fresata.

Ma la chicca è chi sarà ad aprire la strada e seguire la sua traccia: Franz Klammer, eroe dello sport austriaco del XX° secolo, in arte “Kaiser Franz”, 26 vittorie nella discesa libera di Coppa del Mondo, ma anche l’oro Olimpico, un oro e un argento al Campionato del Mondo negli anni ’70. Questa opportunità unica è offerta soltanto sulla “sua pista” a Bad Kleinkirchheim in Carinzia e ci sono solo 4 date disponibili (2 gennaio e 4, 11, 20 febbraio 2020).

Si scia sulla pista di Coppa del Mondo “Kärnten – Franz Klammer” con il ritrovo alla stazione di partenza della cabinovia Kaiserburgbahn. Sono le stesse piste di Coppa del Mondo dove la giovane Sofia Goggia iniziò i suoi trionfi e qui condivise uno splendido podio tutto azzurro insieme a Federica Brignone e Nadia Fanchini. Al termine della sciata, insieme a Klammer inizia un’altra esperienza, molto gastronomica, ma non meno appagante: un brunch nella “Klammerstub’n”, la sala del Kaiserburg a lui dedicata, dove i partecipanti possono appagare l’appetito con le specialità carinziane dolci e salate, con Klammer a fare da anfitrione.

Per chi non lo sapesse Franz Klammer è stato l’atleta più vittorioso nelle gare di discesa libera della seconda metà degli anni ‘70 ed è tutt’ora considerato il più forte liberista di tutti i tempi: vincitore dell’oro olimpico nel 76 a Innsbruck, 1 oro e 1 argento ai Mondiali di sci alpino di St. Moritz nel 1974: Ha ottenuto 26 vittorie in Coppa del Mondo (25 in discesa libera, una nella combinata). La sua carriera nella Nazionale Austriaca (il Wunderteam) iniziò nel 1973 e terminò nel 1984.

Prezzo: € 125,- a persona (incluso skipass di 2 ore, spuntino caldo e brunch). Il numero dei partecipanti è limitato. L’esperienza è strettamente consigliata ai soli sciatori esperti.
Informazioni e prenotazioni: [email protected] o +43 4240 8212

Sauro Sagliarini

di Redazione DoveSciare.it
14 Gennaio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Bad Kleinkirchheim

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo