SESTRIERE - Brignone al comando del gigante, poi Vlhova e Rebensburg

18 Gennaio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


Federica Brignone è al comando dopo la prima manche del gigante di Sestriere sulla pista Kandahar Giovanni Alberto Agnelli. Precisa, senza sbavature e senza strafare Fede ha dimostrato tutta la sua classe sulla pista ottimamente preparata dallo staff del Colle nei giorni corsi con la barratura. Anche la nevicata della notte è stata gestita alla perfezione e stamattina la pista era perfettamente pulita e pronta ad ospitare le campionesse dello sci alpino. 

Brignone ha fatto meglio di soli 17 centesimi rispetto a Petra Vlhova (manche tracciata dal suo allenatore Livio Magoni) mentre al terzo posto troviamo Viktoria Rebensburg (+0.36). Seguono, a meno di un secondo da Fede, Shiffrin, Holdener, Robinson, Hrovat e Hector. Ci sarà da divertirsi nella seconda manche...

Le altre azzurre: delude Marta Bassino, 11esima, imprecisa e vittima di un grave errore che quasi le costava la gara; la precede di 2 centesimi Sofia Goggia (decima) un missile a inizio gara, la bergamasca si perde nella parte centrale perdendo il ritmo. 

(in aggiornamento)

di Redazione DoveSciare.it
18 Gennaio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Sestriere

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo