KITZBUEHEL - E' la settimana della Hannenkamm sulla Streif, video

20 Gennaio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Dominik Paris


Dopo il weekend di Wengen che ha visto il secondo posto di Paris di discesa, è tempo di un'altra classica di Coppa del mondo, la Streif di Kitzbuhel che assegna il trofeo Hannenkamm. 

Kitz è più di una classica, è la classica. La pista più difficile, il montepremi più ricco, l'evento mediatico più importante della stagione di sci agonistico. Il programma prevede un superG venerdì 24 febbraio e una discesa il 25 febbraio mentre la domenica sarà la volta dello slalom (qui il calendario completo di Coppa del mondo) mentre il mercoledì si terrà la prima prova (quella inizialmente prevista per martedì è stata cancellata per preservare la pista viste le alte temperature).

 

Otto gli azzurri che parteciperanno alle gare veloci che sono stati convocati: Guglielmo Bosca, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Davide Cazzaniga, Peter Fill, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia e Dominik Paris vincitore della discesa dello scorso anno che vedere nel video qui sopra. 

Dominik Paris è l'azzurro che ha vinto di più sulla Sterif, tre volte il discesa nel 2013, 2017 e 2019 e una in superG nel 2015. Nel 2016 la discesa fun vinta da Peter Fill e, andando indietro nel tempo, ricordiamo la vittoria di Kristian Ghedina nel 1998. Nella combinata 3 successi Gustav Thoeni nel 1974, 1975 e 1977, mentre nello  slalom  che si corre sulla Ganslern, i successi azzurrri sono di Piero Gros nel 1975, Alberto Tomba nel 1992 e 1995 e Cristian Deville nel 2012.

 

di Redazione DoveSciare.it
20 Gennaio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Kitzbuehel

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo