TERMINILLO - Piste chiuse in settimana, la Scuola Sci non ci sta

21 Gennaio 2020

© Fotografia - Facebook Scuola sci Terminillo


Il Terminillo ha aperto la prima pista da sci lo scorso weekend. E' un inverno particolarmente difficile per le stazioni sciistiche appenniniche ma finalmente la "montagna dei romani" era riuscita a far sciare quantomeno i più piccoli e i principianti sui pendii del Campo Scuola. Peccato che poi il tappeto sia stato chiuso in settimana e riaprirà solo nel fine settimana. 

Una decisione che non è andata giù alla locale scuola di sci che ha espresso una serie di perplessità attraverso la pagina Facebook Scuola Sci Terminillo

"La Scuola Sci Terminillo esprime il suo totale dissenso, nei confronti della scellerata decisione di chiudere l'unico impianto da sci aperto, il tappeto “Togo” della stazione sci del Terminillo in data 20/01/2020. Decisione presa in totale autonomia dalla Società Funivie del Terminillo. Operare secondo questi criteri non fa altro che continuare a screditare, umiliare un nome e una funzione storica sul panorama regionale Laziale. Ricordiamo che ad oggi era l'unica stazione del Lazio aperta. Invece di farne un vanto la si chiude in faccia ai proclami televisivi regionale e locali che ne davano in pompa magna la definitiva apertura. Pubblicizzare per poi chiudere conferma, se ce ne fosse bisogno, che l'incongruenza tra le scelte unilaterali e spietate cozzano con i buoni propositi imprenditoriali e di immagine, di chi ancora crede in un futuro turistico ed economico del prodotto “Terminillo”. Inoltre la società ci ha comunicato che la riapertura è prevista per il fine settimana del 25/26 gennaio, ragion per cui non si capiscono i motivi della chiusura settimanale se non quelli di una scelta imprenditoriale volta all'unico vantaggio del risparmio sui costi. Un vantaggio che ha fatto sprofondare nel buio la così detta Montagna di Roma”

di Redazione DoveSciare.it
21 Gennaio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Terminillo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo