MARCIALONGA - La classicissima dello sci di fondo torna domenica 26 in Fiemme e Fassa

22 Gennaio 2020

Appuntamento il 26 gennaio nelle Valli di Fiemme e Fassa per la Marcialonga 2020. 

La Marcialonga è la regina delle granfondo invernali di sci di fondo in tecnica classica che si corre tra Moena e Cavalese, lungo 70 km tra paesi e boschi. L'evento richiama ogni anno migliaia di concorrenti e fa parte dei circuiti Worldloppet e Visma Ski Classics.

La Marcialonga giunge quest'anno alla 47 esima edizione e vedrà al via campioni del calibro di Petter Northug, Dario Cologna e Sjur Roethe e non mancheranno "star" di altri sport come Marco Melandri che sarà tra i 7.500 al via domenica.

Oltre alla gara in sè, negli anni la Marcialonga è diventata un vero e proprio weekend di sport ed eventi che coinvolgeranno la Val di Fiemme e la Val di Fassa già da giovedì con la ‘gara satellite’ Lavazeloppet mentre al Palafiemme di Cavalese ci sarà un villaggio con espositori, lo Story Village, la mostra di sci Nynsen e delle collezioni Marcialonga, Registro degli sci d’epoca, annulli filatelici e lo store Marcialonga.

Venerdì appuntamento invece con la Marcialonga Baby a Predazzo poi sabato nella splendida cornice del Lago di Tesero ci sarà l'ottava Marcialonga Story, con 300 fondisti che scieranno con attrezzatura e abbigliamento d'epoca.

E ancora la Marcialonga Stars, la Minimarcialonga, gli appuntamenti a scopo benefico che condurranno al colpo di cannone di domenica mattina alle 7,50 che darà il via alla gara femminile, seguito alle 8 dallo start di quella maschile. 

A bordo pista sono previsti 65.000 spettatori ma si potrà seguire la gara anche in diretta tv a partire dalle 7.40 su Sky Sport Arena o su RTTR in replica mercoledì alle ore 21.

 

di Redazione DoveSciare.it
22 Gennaio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Val di FassaVal di FiemmeMoena - Alpe LusiaAlpe Cermis

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo