Paris è stato operato al ginocchio: intervento riuscito

22 Gennaio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Dominik Paris


Dominik Paris è stato operato oggi al ginocchio e l'intervento è perfettamente riuscito. Il fuoriclasse dello sci azzurro si era rotto il legamento crociato del ginocchio destro ieri mentre si allenava in superG in Austria dove stava preparando la discesa di Kitzbuehel.

In mattinata si è deciso per l'intervento immediato che è stato eseguito già questo pomeriggio da un'équipe di medici che comprendeva il responsabile della commissione medica della Federsci, Andrea Panzeri, e gli ortopedici della clinica Sportklinik di Ortisei, guidati dal dottor Arnold Gurndin.

"Il legamento crociato anteriore era rotto completamente e c'era una lesione parziale del collaterale mediale - ha spiegato il dottor Panzeri al termine dell'intervento - ora è stato tutto ricostruito e Paris potrà, a breve, ricominciare a muoverlo"

Paris è stato poco più di un'ora in sala operatoria e ora, dopo un paio di giorni in clinica, potrà iniziare la lunga riabilitazione che ha l'obiettivo di riportarlo in forma per il via della stagione agonistica 2010/2011.

 

di Redazione DoveSciare.it
22 Gennaio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo