SALOMON - Nuovi sci Stance, allmountain estremo

27 Gennaio 2020

© Fotografia - Salomon Stance


La novità principale novità Salomon per la stagione 2020/2021 è la gamma di sci allmountain Stance.

I nuovi sci Stance saranno disponibili nelle (generose) larghezze 90, 96 e 102 mm, sci con dimensioni freeride ma che al tempo stesso sono in grado di performare anche in pista. 

"L'azienda ha selezionato un determinato gruppo di sciatori e ha costruito uno sci per loro, non il contrario. Salomon vuole rivolgersi a quegli sciatori che amano le performance di uno sci classico, ma vogliono anche essere in grado di muoversi su qualsiasi terreno. Inoltre lo sciatore Stance non vuole rinunciare a estrema agilità nelle curve strette, per sfrecciare e zigzagare fra gli alberi senza intralci nei movimenti."

I Salomon Stance sono costruiti con un laminato in titanio sopra il nucleo con rinforzi in carbonio e basalto (tecnologia brevettata C/FX). Il risultato è la stabilità di uno sci tradizionale e al tempo stesso la manovrabilità e l'assorbimento delle vibrazioni di uno sci più agile, adatto a destreggiarsi anche in neve fresca.

Le tre larghezze proposte definiscono anche il nome dello sci: Stance 90, Stance 96, Stance 102; evidentemente, più lo sci è stretto più sarà facile nella presa di spigolo e reattivo in pista, più lo sci è largo, più sarà performante in neve fresca.

di Redazione DoveSciare.it
27 Gennaio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo