GARMISCH - Pinturault vince il gigante, Maurberger che seconda manche!

02 Febbraio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Simon Maurberger


Alexis Pinturault trionfa nel gigante di Garmisch e ripropone la sua candidatura per la Coppa di cristallo. Il francese torna a vincere nella "sua" specialità dove aveva esordito con il primo posto a Soelden per poi deludere nelle successive gara.

Pinturault ha battuto di 16 centesimi lo svizzero Meillard e di 24 il norvegese Nestvold Haugen. L'Italia può sorridere per la splendida seconda manche di Maurberger, come a Schladming in slalom, il migliore degli azzurri. 

Pista accorciata e priva dei classici spunti tecnici, la Kandahar non è certo nelle sue condizioni migliori ma, viste le premesse e temperature, il weekend di Coppa è stato portato a termine egregiamente. Ai piedi del podio un ottimo Filip Zubcic che precede Zan Kranjec e la coppia norvegese Kilde - Kristoffersen.

Ottima seconda manche di Simon Maurberger, che si era qualificato in extremis con il 30 esimo tempo. Suo, a pari merito con Zubcic, il tempo più veloce nella seconda prova e 15 posizioni guadagnate che gli valgono il 15 esimo posto. La crescita del 25 enne di Brunico sembra costante e inarrestabile, aspettiamo lo squillo. 

De Aliprandini scia benissimo nella prima parte di gara, dove bisogna attaccare, ma perde troppo nella parte finale, dove bisogna giocare di fioretto, alla fine è solo 16 esimo.

Riccardo Tonetti chiude in 24 esima posizione e Giovanni Borsotti in 27 esima. Un plauso anche a Daniele Sorio, 25 enne della Valtrompia (Brescia), che dopo l'exploit in Coppa Europa della scorsa settimana guadagna la convocazione in Coppa del mondo e la sfrutta qualificandosi per la seconda manche partendo con il pettorale 51. E' 30 esimo ma punti e fiducia sono, per oggi, una vittoria. 

di Redazione DoveSciare.it
02 Febbraio 2020

Lezioni di sci per bambini a partire da 4 anni per tutti i livelli
Skischule Sprenzel Garmisch
Categoria: Collettiva
Livello: Avanzato - Principiante - Intermedio - Principiante assoluto
Raccomandato da 140 persone
Vai all'offerta e prenota
Località di cui si parla nell’articolo:
Garmisch Partenkirchen
Baviera | Germania
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA