OBEREGGEN - Il nuovo Loox The Alpine Club, fotogallery
02 Febbraio 2020
Loox – The Alpine Club è la principale novità di Obereggen per la stagione sciistica 2019 2020.
La località della Val d'Ega, dopo aver ottimizzato negli anni gli impianti (di quest'anno è la seggiovia a 8 posti Reiterjoch, che velocizza il collegamento con Pampeago e Predazzo) e il sistema di innevamento programmato, da qualche anno sta puntando sul miglioramento dei servizi.
Un esempio di questo trend è il recente e avveniristico rifugio Oberholz inaugurato nell'inverno 2016/2017, mentre all'inizio dell'inverno la società impianti Obereggen Latemar Ag-Spa ha realizzato l'après-ski Loox. L'edificio, ideato dagli studi Geisler&Trimmel e Unisono Architekten, è un'opera di design che si divide in due aree sovrastate da uno spettacolare soffitto in legno.
Una zona è rivolta verso la pista da sci Oberholz, l'altra a valle con vista sulle cime delle Alpi occidentali. La struttura esterna è stata disegnata partendo dal tradizionale tetto a due falde e plasmata in base alle funzioni degli interni e dei frequentatori: i lati della struttura si inarcano definendo spazi ampi e panoramici per valorizzare al massimo lo straordinario contesto in cui la struttura è inserita. Gli ambienti hanno diverse altezze e dividono spazi intimi da altri conviviali e aperti verso l'esterno. L'interno è impreziosito da legni antichi, colori naturali, stoffe color antracite... si crea così un'atmosfera che miscela il calore dei tipici ambienti montani con linee e soluzioni proprie del design più avveniristico.