Maurberger crociato rotto, ancora una tegola sulla nazionale di sci

10 Febbraio 2020

© Fotografia - GEPA Atomic - Simon Maurberger


Simon Maurberger si è rotto il legamento crociato del ginocchio destro. 

Il 24 enne slalomista azzurro, si è infortunato nel corso del Gigante Parallelo di ieri. Maurgeber stava correndo i quarti di finale opposto ad Aleksander Aamodt Kilde quando è caduto scivolando contro le reti di protezione e sfiorando tra l'altro il personale a bordo pista. 

Maurberger si era alzato piuttosto in fretta ed era andato via sulle sue gambe: le prime visite di ieri parlavano di distorsione al ginocchio. Oggi invece la doccia fredda. L'azzurro infatti si è sottoposto stamani ad esami più approfonditi, ovvero una risonanza magnetica, che ha evidenziato la rottura del legamento crociato e del menisco laterale del ginocchio destro. SI chiude quindi qui la stagione di Maurbeger, la migliore come risultati della sua carriera viste le tre top 10 ottenute dello slalom di Zagabria, in quello di Schladming e nel parallelo di Chamonix.

E' una stagione nerissima - per quanto riguarda gli infortuni - quella nezaionale azzurra di sci. La stagione è infatt già finita anche per Manfred Moelgg, crociato del ginocchio destro, Dominik Paris, anche per lui legamento crociato rotto, e Sofia Goggia che si è rotta il braccio sempre nella giornata di ieri. 

 

di Redazione DoveSciare.it
10 Febbraio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo