LA THUILE - Torna la Coppa del mondo di sci il 29 febbraio, 1 marzo, il programma
12 Febbraio 2020
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Pista 3 Franco Berthod La Thuile
Torna la Coppa del Mondo di sci alpino femminile in Valle d’Aosta con due gare in programma a La Thuile sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo.
Si inizierà con un superG per chiudere poi il weekend con la combinata alpina (superG e slalom), protagonista sarà ovviamente la splendida pista 3 intitolata a Franco Berthod dove il Circo bianco torna dopo quattro anni.
La squadra azzurra, al netto dell'infortunio purtroppo capitato a Sofia Goggia, è in grande spolvero e Federica Brignone proverà nella gara di casa a raggiungere Isolde Kostner a 15 vittorie in Coppa del mondo. La stessa stella della nazionale femminile ha dato appuntamento agli appassionati a La Thuile dove garebberà sulla sua pista "di casa".
Anche Marta Bassino, Francesca Marsaglia, Elena Curtoni e Nicol Delago saranno tra le sicure protagoniste del weekend di Coppa del mondo valdostano e a La Thuile i lavori procedono per ospitare al meglio atleti e pubblico. Sarà montata una tribuna da 800 posti e una Lounge Vip oltre a uno spazio Open Air, ad ingresso gratuito, per festeggiare con amici e simpatizzanti il ritorno della Coppa del Mondo e assistere al superG e alla combinata Alpina.
Il biglietto per la tribuna costerà invece 15 euro e 200 euro il pass per la Lounge Vip.
Programma Coppa del mondo a La Thuile
Venerdì 28 febbraio
- Cocktail di benvenuto e dj set (ore 18, Piazzetta Funivie)
Sabato 29 febbraio
- SuperG femminile Audi Fis Ski World Cup (ore 10,30, finish area)
- Premiazione ed estrazione pubblica pettorali (ore 17, Piazzetta Funivie)
- Animazione e djset (ore 18,45, Piazzetta Funivie)
Domenica 1° marzo
- Combinata alpina femminile - superG (ore 11,15, finish area)
- Combinata alpina femminile - slalom (ore 14,15, finish area)
- Premiazione (a seguire, finish area)