ANTERSELVA - La cavalcata d'oro di Dorothea Wierer nell'individuale di biathlon, video

19 Febbraio 2020

Dorothea Wierer con la "gara della vita" si è regalata e ci ha regalato la medaglia d'oro nell'individuale ai mondiali di biathlon di Anterselva. 

Doro ha messo in piedi tutta la sua grinta per recuperare dopo gli errori al tiro nei primi poligoni. Un fondo efficace e una prova col fucile perfetta e rapidissima nei momenti cruciali della gara ha regalato una medaglia d'oro clamorosa, che arriva dopo il trionfo nell'individuale di pochi giorni fa e dopo l'argento nella staffetta mista che aveva aperto i Mondiali di biathlon. 

Il palmares di Dorothea Wierer è già grandissima dello sport italiano: 3 ori iridati, una Coppa del mondo, lo scorso anno, e la prima posizione momentanea anche nella corsa alla Coppa 2020. In pochi possono vantare un bottino del genere. Intanto i mondiali di biathlon sono un successo con 20000 persone ad Anterselva ad applaudire la stella azzurra e un boom di ascolti tv che speriamo possa avvicinare sempre più persone a questo splendido sport. 

Nel video di Eurosport si vedono i momenti salienti della corsa all'oro nell'individuale dei mondiali di biathlon con i telecronisti Puppo e Ambesi il cui esuberante entusiasmo ha accompagnato gli spettatori in questa storia gara che ha definitivamente incoronato Dorothea. 

di Redazione DoveSciare.it
19 Febbraio 2020

Articoli promozionali

Con Yolo Sci la sicurezza ha… pista libera!

Scendi in pista con Yolo Sci, l’assicurazione sci che protegge sciatori e snow... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA
Sci e benessere allo Sport Hotel Panorama

Benvenuti nelle Dolomiti di Brenta, regalatevi  una vacanza di stile, cocco... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.