PONTEDILEGNO TONALE - Carnevale con Mimmo Cuticchio e i Pupi siciliani di ghiaccio

19 Febbraio 2020


Sarà un carnevale particolare quello nel comprensorio Pontedilegno Tonale con lo storico “oprante puparo” Mimmo Cuticchio che si esibirà nell'EQ Ice Dome sul Ghiacciaio Presena.

I tradizionali Pupi Siciliani si trasformeranno per l'occasione in marionette di ghiaccio realizzate con lo scultore americano Tim Linhart, uno degli ideatori dell'intero progetto Ice Dome. 

Mimmo Cuticchio è un cantastorie, attore e regista che ha rifondato l'Opera dei Pupi. Erede della tradizione dei cuntisti siciliani ( patrimonio orale dell'umanità UNESCO) si esibirà per la prima volta in un contesto decisamente insolito, ovvero a 2600 metri in una grotta di ghiaccio.

 L'appuntamento è per domenica 23 febbraio alle ore 16.

 “La messa in scena di Mimmo Cuticchio è un'opportunità davvero unica per festeggiare nel modo più originale possibile il Carnevale 2020 - ha spiegato Michele Bertolini, consigliere delegato del Consorzio Pontedilegno-Tonale - È una perla in più che offre agli spettatori questa seconda edizione dell'Ice Music Festival, che sta finora facendo registrare numeri importanti e grande entusiasmo nel pubblico che assiste alle diverse performance musicali e teatrali”.

 

di Redazione DoveSciare.it
19 Febbraio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Pontedilegno TonalePasso del TonaleGhiacciaio Presena

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo